Navigazione veloce

funzioni strumentali

funzioni strumentalicosa_fa

 

 

 

I docenti incaricati di Funzione Strumentali, si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire formazione e innovazione.
I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali.

Le aree di intervento delle funzioni strumentali al POF definite per l’anno scolastico 2017/2018,  in sede di collegio docenti, sono di seguito riportate:

Area 1 – Gestione e coordinamento RAV – PDM – PTOF – CV – INVALSI: Promozione, coordinamento e monitoraggio progetti curriculari e attività aggiuntive al POFT, dipartimenti – gruppi di lavoro

Area 2 – Rapporti con enti e istituzioni esterne – Integrazione alunni BES

Area 3 – Gestione organizzazione TIC – Sito web; Supporto nella gestione attività INVALSI; Coordinamento e monitoraggio progetti PON/POR/Avvisi pubblici 

Area 4 – Accoglienza; Orientamento; Organizzazione Open Day e Manifestazioni; Supporto alunni; Formazione e aggiornamento  Docenti(in presenza ed e-learning); 

 Area 5 – Organizzazione uscite didattiche e visite guidate – Coordinamento per stage formativi e scambi culturali;

Area 6–Coordinamento e monitoraggio progetti scuola dell’Infanzia; Coordinamento attività di continuità scuola Infanzia/ Primaria; Coordinamento attività di continuità scuola Primaria/ SSI.  

chi_sono

 

 

I docenti, indivuduati per ciascuna area di intervento, sono di seguito riportati:

Area 1 – Gestione e coordinamento RAV – PDM – PTOF – CV – INVALSI. Promozione, coordinamento e monitoraggio progetti curriculari e attività aggiuntive al POFT, dipartimenti – gruppi di lavoro  – Ins. Iaquinandi Filomena, Prof.ssa Garufi Lucia

Area 2 – Rapporti con enti e istituzioni esterne – Integrazione alunni BES Ins. Faggiano Diamante, Ins. Iaquinandi Filomena

Area 3 – Gestione organizzazione TIC – Sito web; Supporto nella gestione attività INVALSI; Coordinamento e monitoraggio progetti PON/POR/Avvisi pubblici Prof. Vietri Umberto

Area 4 – Accoglienza; Orientamento; Organizzazione Open Day e Manifestazioni; Supporto alunni; Formazione e aggiornamento  Docenti(in presenza ed e-learning) – Ins. Ferro Antonella, Prof.ssa Russo Franca

 Area 5 – Organizzazione uscite didattiche e visite guidate – Coordinamento per stage formativi e scambi culturali – Ins. Fiore Giuseppina (Infanzia), Ins. De Pascale Carla (Primaria), Prof.sse Sirangelo Rosaria e Gargano Rosa, Prof Lottino Giovanni (SSI);

Area 6–Coordinamento e monitoraggio progetti scuola dell’Infanzia; Coordinamento attività di continuità scuola Infanzia/ Primaria; Coordinamento attività di continuità scuola Primaria/ SSI.  – Prof.ssa D’Alia Isabella, Spagnuolo Monica (Primaria – SSI); Bruno Teresa, Stabile Sandra (Infanzia – Primaria)