funzioni strumentali
I docenti incaricati di Funzione Strumentali, si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire formazione e innovazione.
I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali.
Le aree di intervento delle funzioni strumentali al POF definite per l’anno scolastico 2017/2018, in sede di collegio docenti, sono di seguito riportate:
Area 1 – Gestione e coordinamento RAV – PDM – PTOF – CV – INVALSI: Promozione, coordinamento e monitoraggio progetti curriculari e attività aggiuntive al POFT, dipartimenti – gruppi di lavoro
Area 2 – Rapporti con enti e istituzioni esterne – Integrazione alunni BES
Area 3 – Gestione organizzazione TIC – Sito web; Supporto nella gestione attività INVALSI; Coordinamento e monitoraggio progetti PON/POR/Avvisi pubblici
Area 4 – Accoglienza; Orientamento; Organizzazione Open Day e Manifestazioni; Supporto alunni; Formazione e aggiornamento Docenti(in presenza ed e-learning);
Area 5 – Organizzazione uscite didattiche e visite guidate – Coordinamento per stage formativi e scambi culturali;
Area 6–Coordinamento e monitoraggio progetti scuola dell’Infanzia; Coordinamento attività di continuità scuola Infanzia/ Primaria; Coordinamento attività di continuità scuola Primaria/ SSI.
I docenti, indivuduati per ciascuna area di intervento, sono di seguito riportati:
Area 1 – Gestione e coordinamento RAV – PDM – PTOF – CV – INVALSI. Promozione, coordinamento e monitoraggio progetti curriculari e attività aggiuntive al POFT, dipartimenti – gruppi di lavoro – Ins. Iaquinandi Filomena, Prof.ssa Garufi Lucia
Area 2 – Rapporti con enti e istituzioni esterne – Integrazione alunni BES Ins. Faggiano Diamante, Ins. Iaquinandi Filomena
Area 3 – Gestione organizzazione TIC – Sito web; Supporto nella gestione attività INVALSI; Coordinamento e monitoraggio progetti PON/POR/Avvisi pubblici – Prof. Vietri Umberto
Area 4 – Accoglienza; Orientamento; Organizzazione Open Day e Manifestazioni; Supporto alunni; Formazione e aggiornamento Docenti(in presenza ed e-learning) – Ins. Ferro Antonella, Prof.ssa Russo Franca
Area 5 – Organizzazione uscite didattiche e visite guidate – Coordinamento per stage formativi e scambi culturali – Ins. Fiore Giuseppina (Infanzia), Ins. De Pascale Carla (Primaria), Prof.sse Sirangelo Rosaria e Gargano Rosa, Prof Lottino Giovanni (SSI);
Area 6–Coordinamento e monitoraggio progetti scuola dell’Infanzia; Coordinamento attività di continuità scuola Infanzia/ Primaria; Coordinamento attività di continuità scuola Primaria/ SSI. – Prof.ssa D’Alia Isabella, Spagnuolo Monica (Primaria – SSI); Bruno Teresa, Stabile Sandra (Infanzia – Primaria)