Scuola viva

SCUOLA VIVA è il programma triennale, finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo, con cui la Regione Campania realizza, a partire dall’anno scolastico 2016-2017, una serie di interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale, con l’obiettivo di innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.
Circa 500 scuole della Campania aprono nelle ore pomeridiane per offrire iniziative culturali, sociali, artistiche e sportive ai ragazzi e alle famiglie, in particolare nelle realtà più difficili. Oltre 400mila gli studenti coinvolti nei circa 3.000 moduli didattico-formativi, ovvero: 115.000 ore didattiche straordinarie per circa 37.000 aperture settimanali rivolte alla platea scolastica e al territorio che coinvolgeranno anche 3.000 associazioni, strutture formative, professionisti, esperti ed enti preposti.

Al fine di corrispondere ai numerosi quesiti pervenuti in ordine alla corretta imputazione delle spese di progetto si pubblica, di seguito, una nota orientativa che, con riferimento alle disposizioni contenute nel Manuale delle Procedure di Gestione FSE vigente, richiama la documentazione da esibire in sede di rendicontazione e fornisce precisazioni circa l’ammissibilità della spesa.

Caselle di posta elettronica certificata e recapiti personale addetto

Linee guida e strumenti per comunicare il Programma “Scuola Viva”

Graduatorie progetti

Selezione proposte progettuali